Una buona sessualità fa bene alle donne...



I risultati degli ultimi studi in materia non lasciano dubbi

Lo studio della sessualità femminile nelle varie epoche della vita è relativamente recente.

Da principio, sono stati fattori di ordine culturale a oscurare l'argomento: la sessualità per la donna era funzionale al compito riproduttivo e il limite biologico della vita di una donna coincideva con l'età della menopausa.

Attualmente, la salute sessuale è, invece, considerata un aspetto sempre più importante del benessere e della qualità di vita in generale e le disfunzioni sessuali femminili sembrano essere il risultato di un complesso intreccio di fattori biologici, psicologici, sociali, relazionali che vanno incontro a continue ristrutturazioni nel corso del ciclo vitale.


Fonte: Vero Salute, Novembre 2012

Commenti

  1. Grazie per il benvenuto!
    E' davvero molto difficile incontrare Uomini che si definiscono esperti nel relazionarsi con l'Universo Femminile. Riguardo al precedente articolo sullo studio della sessaulità femminile vorrei portare la Sua attenzione alle epoche matriarcali quando la sessualità femminile era il fulcro della Vita nella collettività. Dalle ricerche effettuate in antroplogia ed archeologia si rilevano dati certi di questo grande potere sessuale appartenente quasi esclusivamente all'universo femminile. Il sesso era un culto e la Donna si riconosceva e veniva riconosciuta come Dea creatrice di ogni cosa. Mi auguro che troverà altre informazioni che potranno confermare quanto Le scrivo. La consapevolezza che ancora gli uomini hanno molto da imparare è la vera ragione per la quale nascono gli incontri. Un caro saluto. Donna

    RispondiElimina
  2. Cara Donna,
    sul fatto che gli uomini abbiano ancora molto da imparare, concordo con te al 100%! Cominciando proprio da me...

    Un abbraccio e continua a seguirmi



    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.