Gli uomini sicuri e ottimisti piacciono di più alle donne?

Oggi rispondo all'email di Jack, che pone una domanda molto interessante e sono dell'avviso che possa interessare anche a te, che stai leggendo il blog.

Colgo l'occasione per scusarmi con lui per il ritardo con cui gli ho risposto, ma ogni giorno ricevo decine e decine di email...

credimi caro Jack, rispondere a tutti è diventato un "lavoro" nel lavoro.

Un abbraccio e continua a seguirmi

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


------------------------------
La domanda di Jack
------------------------------

Ho letto nel suo blog, che per attrarre le donne bisogna comunicare sicurezza in se stessi ed essere ottimisti.  Quali posso essere le frasi o i modi di agire che mi permettano di fare cio' senza cadere nella sbruffonaggine?

grazie

---------------------------------------------------------------------------
Gli uomini sicuri e ottimisti piacciono di più alle donne?
La mia risposta è... Si!
---------------------------------------------------------------------------

Caro Jack,
ti confermo che alla maggior parte delle donne piacciono gli uomini sicuri di sé, positivi e ottimisti della vita.

Purtroppo, debbo deluderti, non esiste una ricetta magica, una sorta di copione che io possa dare a te e a tutti gli altri amici del blog, per diventare, "magicamente" sicuri e positivi.

Almeno io, non la conosco.

Così come non esistono frasi fatte per sembrar tali.

Tra l'altro, permettimi di farti notare che, conoscendo un pochino le donne, verresti smascherato in quattro e quattr'otto: hanno una sorta di sesto senso e capirebbero immediatamente che stai "recitando un copione".

Capirebbero subito che quelle frasi non sono tue, ma le hai bensì studiate tutta la notte, prima di andare all'appuntamento.

No, amico mio, molto meglio sviluppare la sicurezza in te stesso attraverso una sana autostima.

Impara a piacerti per quello che sei, a volerti bene.
Ad apprezzarti.

Impara ad aver fiducia in te stesso.
Più ti ami, più sei fiducioso di te, e più trasmetti sicurezza agli altri.

Anche in una donna.

Lavora su di te, sulla tua autostima.

Certo, il percorso di crescita è molto più lungo, ma posso garantirti che i benefici sono molteplici.

Infine, evitare di cadere nella sbruffonaggine è facile, devi solamente essere "te stesso". Sii naturale, sii te stesso.

Tanto, se sei sbruffone e racconti balle, le donne se ne accorgono. E sono rare quelle cui piacciono uomini del genere.

Un abbraccio

Commenti

  1. Prendendo spunto dalle mie esperienze passate sono convinto che è difficile relazionarsi bene con le donne: è questione di un micro milionesimo di secondo che scatta istintivamente nel momento che si incrociano i due sguardi. Se qualcosa va male in quel piccolissimo frangente di tempo, come ad esempio, siamo noi a distogliere lo sguardo per primi o sbattiamo le palpebre, si è inesorabilmente destinati a essere classificati in zona amicizia. Ci si gioca una splendida relazione potenziale da un semplice gesto e nulla conta la nostra autostima perchè in quel micromilionesimo di secondo non siamo stati capaci di infondere sicurezza e attrazione nella nostra lei.
    Tutto quello che possiamo fare noi uomini a mio avviso è crearsi la possibilità di ampliare il nostro tessuto sociale e conoscere tante donne per esercitarsi a infondere in loro pura attrazione del primo istante. Fatta questa premessa è importante stabilire un elevato filling ( o rapport ) nella conversazione. Comunicare ed emozionare ma anche saperla sorprendere con piccoli gesti crea le premesse di una conoscenza e frequentazione sempre più approfondita.
    Essere ottimisti e positivi aiuta nelle fasi successive della relazione. Mai tentennare e avere paura di un no: è un' errore che ho commesso tante volte e che ora sò gestire.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.