Ma sono gli uomini che seducono le donne o le donne che si lasciano sedurre da noi?

L'altro giorno parlavo su Skype con un amico della mia mailing list, che ad un certo punto mi ha posto la domanda:

"Giancarlo, ma siamo noi uomini che seduciamo le donne o le donne che si lasciano sedurre da noi?"...

In giro ci sono molti pseudo esperti di tecniche di seduzione che affermano che sono gli uomini che seducono le donne, a mio avviso, invece, sono le donne che si lasciano sedurre da noi!

Come maschietto mi dispiace un pò doverlo riconoscere, ma è proprio così, sono le donne che decidono se farsi sedurre o meno da noi...

Nell'immaginario maschile c'è la convinzione che sia l'uomo a sedurre la donna, ma non è così.

Sono rari i casi in cui l'uomo riesce a sedurre una donna.

Studio l'Universo Femminile da oltre sette anni e in base alla mia specifica esperienza, posso garantirti che se la donna "non vuole", non esiste tecnica, tattica o strategia.

Noi uomini possiamo solo fare una cosa (magari farla bene): metterci in vetrina, come un vestito, e valorizzarci al meglio, per farci scegliere!

Ma poi, lo ribadisco: sono loro, le donne, che hanno il potere di scelta.

A mio avviso, l'abilità seduttiva dell'uomo, sta nel farsi apprezzare di più, rispetto ad un altro uomo.

Diciamo che la seduzione è composta da una doppia componente: la donna decide di farsi sedurre dall'uomo che è stato più capace di farsi notare e apprezzare.

Insomma, cari maschietti, mettetevi l'anima in pace: non siamo noi i grandi seduttori, ma sono le donne che amano farsi sedurre da noi.

Semmai, la domanda intelligente che ogni uomo dovrebbe porsi è: ma in che modo, le donne, amano essere sedotte?

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

ps
se vuoi saperne di più sul gioco della seduzione, nel mio ebook Cosa vogliono le donne? ho dedicato un capitolo intero a come le donne amano essere sedotte. Clicca su questo link


Commenti

  1. Conosco moltissimi scrittori che parlano di arte pratica della seduzione, cito ad esempio ' i pick up artist ' di Pua Trading. Eppure il problema che quasi tutti noi abbiamo è un problema di approccio, sia esso diretto o indiretto, perchè quando si vuole conoscere una bella sconosciuta non sappiamo effettivamente come fare. E' un mix di paura del ' non ti voglio conoscere ' che mina il nostro orgoglio di Uomo e la nostra sicurezza. Come sempre c'è chi rinuncia e preferisce concentrarsi su altri aspetti della propria vita, chi non si arrende ai ' no ' e chi impara ad adattarsi alla situazione contingente e impara a essere più flessibile.
    Personalmente, rivalutando il mio passato sò che il tema 'amore' deve essere potenziato e reso ancora più perfetto riguardo alle altre aree della mia vita: quello che posso fare è ampliare il tessuto delle mie relazioni, curare ancora di più il mio aspetto fisico e ricordarmi che posso attrarre le donne più belle del mondo perchè in prima istanza sono io che credo nelle mie grandi risorse.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.