E' lecito per una donna usare il suo capitale erotico per raggiungere un obiettivo?

Siamo realisti, oggi come oggi, per il successo personale non conta solamente la capacità professionale.

Anzi, in molti casi purtroppo non conta affatto.

Nella nostra società, che ci piaccia o meno, le attrattive sessuali sono fondamentali per determinare il successo personale e lo status di una persona, soprattutto se questa persona è una donna.

Queste attrattive, influenzano la mobilità sociale, il mercato del lavoro e, ovviamente, anche le relazioni interpersonali.

Allora la domanda che dobbiamo porci e la seguente: "E' lecito per una donna usare il suo capitale erotico per raggiungere un obiettivo?'".

Per molti moralisti sono convinto che la risposta è no.

Personalmente, invece, non ne sono troppo convinto.

Da sempre sono dalla parte delle donne e credo che ognuno dovrebbe usare tutto "il potenziale" che dispone per raggiungere i propri obiettivi, per ottenere ciò che desidera.

Se una donna è più brava di un uomo, è giusto che abbia una posizione migliore nella società.

Se una donna è più competente di un maschietto, è giusto che guadagni più soldi di lui.

Infine, se una donna è più intelligente di un uomo e usa il suo potenziale erotico per "rigirarlo come un calzino", è giusto che ci provi.

Del resto - in quest'ultimo caso - se una donna ottiene un risultato usando il suo capitale erotico ai danni di un maschietto, mi dispiace ammetterlo ma chi fa una pessima figura non è la donna, bensì l'uomo, che stupidamente è caduto nella ragnatela della donna.

Dimostra, per l'ennesima volta, come un paio di gambe femminili possa fargli girare la testa e renderlo debole nei confronti della donna.

E tu, come la pensi?

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

  1. Penso che ognuno di noi sia dotato di strumenti che usiamo per raggiungere degli obiettivi. Le "attrive sessuali" cosa sono? Un bel corpo? Ma cosa è bello? Il fascino? L'eleganza? Tutto è relativo, ciò che ritengo importante è essere se stessi sempre e usare i propri strumenti con rispetto di sè e degli altri.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente le ultime righe del Tuo commento...

    un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.