Ma come sono aggressive queste bionde...

Da sempre, nell'immaginario maschile, le bionde hanno un posto privilegiato.

Indipendentemente dal fatto che sia bella o meno, provocante o semplice, appariscente o normale, la "donna bionda" attira l'attenzione su di sé di ogni maschietto che incontra.

Scommetto che stai pensando che anche una bella donna mora, attira la sua attenzione.

Hai ragione, una bella donna è sempre una bella donna, eppure... nei pensieri della maggior parte degli uomini, le bionde trovano una collocazione privilegiata.

Non c'è nulla da fare: le bionde hanno un posto in prima fila nell'immaginario maschile.

E come se ci fosse un qualche cosa che "attira i maschietti" verso di loro.

Proprio perché avvertono questa particolare attenzione da parte della maggior parte degli uomini, le bionde sono mediamente più sicure di sé e, purtroppo, anche più aggressive.

E' quanto emerso da una ricerca pubblicata dalla rivista "Proceedings of the National Academy of Sciences", in cui il capo progetto, tale Aaron Sell (e se pensi che sia una donna, sbagli), afferma queste testuali parole:

"Le bionde, in media, essendo considerate più attraenti, vivono in una bolla, sono trattate meglio delle altre donne a tal punto che non capiscono che gli uomini le trattano con una deferenza speciale .

Più un essere umano viene percepito come speciale dagli altri, più avverte la pressione su di sé e quindi diventa aggressivo".


Ma stai a vedere che aveva ragione un mio caro amico playboy che mi ha sempre detto che "le more sono dolci e gentili, mentre le bionde sono aggressive e provocanti"?

E Tu come la pensi: ha ragione Aaron o esagera un pò?

Lasciami il tuo commento al post

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

  1. Se la ricerca dice che le donne bionde sono più aggressive delle more non posso fare altro che apprendere e dire che può essere anche così...ma non sono d'accordo sulle cause considerate alla base..mi sembra un pò semplicistico dire che siano più aggressive perché si sento in qualche modo "pressate" perché attraggono l'attenzione degli uomini..
    considererei anche un altro fattore..ad esempio lo stereotipo con il quale le donne bionde devono sempre confrontarsi ossia "bionda quindi stupida" ..probabilmente l'affrontare questo stereotipo le ha portate a tirare fuori gli artigli..che ne pensa prof?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.