Per conquistare un uomo è sufficiente essere ottimisti?


Oggi rispondo all'email di Anna, che mi pone una domanda interessante...

------------------------------------------
La domanda di Anna
-----------------------------------------

Gentile Giancarlo
Ho letto i suoi articoli su il pensiero, ottimismo e di non arrendersi mai.

Li trovo interessanti, però all'atto pratico bisogna fare determinate azioni, di cui io sono negata

Ma secondo lei, per conquistare l'amore di un uomo, di cui stravedo, è sufficiente essere ottimisti?

Un saluto, Anna

-----------------------------------------
La mia risposta ad Anna
-----------------------------------------

Cara Anna,
sono lieto che tu abbia letto e trovato interessanti alcuni dei miei articoli, ma purtroppo debbo dirti che no, non basta essere ottimisti per conquistare un uomo.

Così come non basta essere ottimisti per conquistare una donna.

In entrambi i casi, all'ottimismo, bisogna unire delle azioni pratiche. Probabilmente le stesse azioni di cui ti dici "negata".

A questo punto mi viene spontaneo porti una domanda:
"Come fai a sapere di essere negata a fare quelle azioni, le hai mai fatte"?

Sono convinto, cara Anna, che se tu ci mettessi un pò di buona volontà, unita ad un pizzico di osé, forse riusciresti ad avvicinare l'uomo per cui stravedi.

Di sicuro non accadrà mai se resti con le mani in mano in attesa che lui venga "illuminato sulla via di Damasco".

Azioni, cara Anna. Hai solo bisogno di azioni pratiche e decise.

Dimmi un pò...

Gli hai fatto capire che gli interessi?

Magari guardandolo dritto negli occhi, passandogli vicino e toccandolo inavvertitamente, toccandoti i capelli davanti a lui o lanciandogli altri segnali del corpo di cui voi donne, siete le massime esperte di questo mondo?

Ed ancora: ti sei almeno presentata? Gli hai chiesto come si chiama?

E perchè no... gli hai chiesto di uscire una sera a cena con lui?

Oggi sono caduti molti tabù e voi donne siete sempre più intraprendenti.

Non avere timore del giudizio delle persone, se quell'uomo ti interessa veramente e lui è così "sciocco" da non accorgersene, fatti sotto e vattelo a prendere!!!

Queste sono alcune delle domande cui dovresti porre risposta in maniera pratica. Ovvero, facendo delle azioni.

Inoltre, da maschietto, posso dirti che vestendoti in un certo modo, diciamo quel tanto di sensuale che basta (l'effetto vedo/non vedo è favoloso), verresti inevitabilmente notata.

Quindi, sistema il tuo look con cura e datti da fare.

E se lui continua a non notarti, i motivi possono essere tre:

1) è talmente stupido che non ti merita;

2) è più timido di te ed ha bisogno che ti faccia avanti per prima;

3) forse non gli interessi, in quel caso è inutile che tu ci perda tempo.

Un abbraccio e spero di averti dato qualche dritta interessante

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore degli ebook Penso Positivo e Donne In Crisi

Commenti

  1. Lui mi conosce, sa il mio nome e tutto, il problema è che io abito a Roma, sono di Roma, Barletta è il mio cognome, mentre lui abita a Milano e fa il giornalista.
    Non è che non mi nota, il motivo è al punto tre e cioè di me non gliene frega niente, prima mi invita a prendere un caffè, appuntamento tramite e mail, perchè questo doveva venire a Roma per lavoro, fa il piacione e poi ti getta via come un barattolo vuoto.
    A me piace da morire, però vedi che uno scherzetto a questo glielo faccio
    saluti
    Anna

    RispondiElimina
  2. cara Anna,
    mi dispiace moltissimo. Purtroppo molti uomini, forse troppi, fanno un "uso e getta" delle donne e dei loro sentimenti. Cosa dirti di più: lascialo perdere.

    Capisco che non è facile, anche se, più continui a tormentarti, più starai male. Un uomo del genere non merita neppure che tu ti dia tanto da fare per fargli uno "scherzetto", come lo chiami simpaticamente tu.

    La cosa peggiore che tu possa riservagli è, paradossalmente, la tua totale indifferenza. Gli farai molto più male di tutti gli scherzetti del mondo...

    Un grande abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.