L’importanza dei preliminari per le donne


Una delle cose banali, sulle quali la maggior parte degli uomini “scivola”, come se fossero su di una buccia di banana, è di sorvolare sull’importanza dei preliminari per le donne.

Gli uomini si eccitano subito e nel giro di un paio di minuti sono “pronti” per sparare le loro cartucce; le donne, invece, per eccitarsi hanno bisogno di tempo, molto più tempo.

Si dice che mediamente, una donna impieghi dai venti ai trenta minuti per raggiungere uno stato decente di eccitazione.

Ripeto: uno stato di eccitazione e non di orgasmo.

Questo dovrebbe farti capire, definitivamente, quanto sia importante dare il giusto tempo ai preliminari. La tua compagna, a differenza tua, per eccitarsi ha bisogno di molto più tempo.

Se tu parti “in quarta”, e dopo cinque minuti pretendi di avere un rapporto completo con lei, finirai per essere l’unico dei due a godere. Non ti sembra di essere un po’ egoista?

Accarezzala dolcemente
Prendi l’iniziativa e comincia ad accarezzarla dolcemente. Sfiorala con le mani, baciala in ogni parte del corpo e aiutala a eccitarsi. Anche con le dita, anche con il sesso orale.

Dedicati a lei per almeno trenta minuti, senza aspettarti nulla in cambio. Pensa a lei, esclusivamente a lei. Aiutala a eccitarsi.

Le zone erogene femminili
Ricorda che le zone erogene del corpo femminile sono infinite; forse, la donna è tutta una zona erogena (anzi, togli il forse).

Dunque, le carezze preliminari le puoi rivolgere tranquillamente in qualsiasi parte del corpo della tua compagna; anzi, più lo esplori, più lei ne trarrà immenso piacere.

Quindi, datti da fare, aiuta la tua partner a raggiungere uno stadio di eccitazione tale da permetterle un orgasmo.

L’importanza dei preliminari per le donne
Ricorda: le donne danno molta importanza ai preliminari perché si eccitano molto più tardi di noi.

Se non rispetti questa fase, finirai per fare l’amore da solo.

Nel mio nuovo libro, “Conoscere e Capire le Donne”, spiego ancor più nei dettagli l’importanza dei preliminari.

Riassumendo: potrei affermare che far "godere" la tua partner dipende in misura minore dalla tua capacità di penetrarla e in misura molto maggiore dalla tua capacità di eccitarla con i giusti preliminari.

Un grande abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”

Autore degli ebook Donne in Crisi e Penso Positivo

Commenti

  1. Hai perfettamente ragione Giancarlo, la penso esattamente come te e in effetti ho avuto modo di notare quanto importanti siano per una donna i famosi preliminari...anche se spesso, una donna si concentra sul raggiungere l'apice del piacere su se stessa e difficilmente cerca di ''stimolare''il partner....insomma...sta sul ''passivo''...aspettandosi molto dall'uomo...magari è un atteggiamento che fa parte del modo di fare di queste ragazze che ho frequentato...ma probabilmente ce ne sono di più ''attive''...:)
    Sono ansioso di leggere il tuo libro...
    A presto...:)

    RispondiElimina
  2. Sarà un bel libro, Emi, credimi e grazie per il commento al post...

    Un abbraccio e Buon 2010

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.