Quando la personalità di un uomo conquista la donna


Per conquistare una donna è più importante l’aspetto fisico o la personalità dell’uomo?

Questa è la domanda che mi ha posto Giacomo e che ho trovato questa mattina in posta elettronica, in mezzo ad un'altra cinquantina di email...

Mi scuso terribilmente con le tante amiche ed amici che mi scrivono ogni giorno, e prometto che farò il possibile per rispondere a tutti.

Ma torniamo alla domanda postami da Giacomo: per conquistare una donna è più importante l’aspetto fisico o la personalità dell’uomo?

Sulla base delle mie esperienze dirette, sia come uomo sia come coach che ha lavorato con moltissime donne, posso dire a Giacomo che, paradossalmente, è la personalità dell’uomo che attrae di più una donna.

Certo, non nascondo che anche un buon aspetto fisico possa essere di aiuto.

Come si dice: un bel viso o un bel corpo, non guasta mai.

Ad ogni modo non è esattamente un fisico scattante o palestrato che le donne cercano maggiormente nell’uomo.

Per la maggior parte delle donne che ho conosciuto e che ho intervistato, è più importante la personalità dell’uomo rispetto alla sua esteticità o altro, come i suoi attributi fisici.

Purtroppo sono molti gli uomini che pensano il contrario e costruiscono le loro relazioni solo sull’estetica, pensando, in questo modo di affascinare la donna.

Un uomo con una forte personalità esce fuori dagli schemi e, inevitabilmente, si nota. Un uomo bello, a meno ché non sia Brad Pitt (che comunque ha personalità), rientra comunque in determinati parametri della bellezza ed è molto più facile da trovare.

Caro Giacomo, dammi retta, quando un uomo ha personalità, ha molte più probabilità di conquistare una donna.

Piuttosto, la domanda giusta da porsi è: come faccio a costruire una buona personalità?

Magari ne parliamo in un prossimo post.

Un abbraccio e lasciami un commento.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”

Autore degli ebook Donne in Crisi e Penso Positivo

Commenti

  1. Condivido pienamente l'articolo anche se la maggior parte delle donne, dal mio modestissimo punto di vista e da quel che ho potuto notare, di primo impatto ''buttano l'occhio'' prima sul ragazzo appariscente a livello fisico...non necessariamente bello, ma che rispecchia ad esempio mode o tendenze...ciò che sono i loro canoni di bellezza forse...e magari sono più restie ad avvicinarsi ad un ragazzo con personalità...quasi come spaventate da una persona che possa tener loro testa in un dibattito...

    Concludo dicendo che, secondo me, il ragazzo esclusivamente bello ma vuoto dentro, ha successo a breve termine, il ragazzo con personalità ha più successo nel lungo periodo con un pizzico di difficoltà nell'essere attratto in prima battuta...ma sicuramente una difficoltà che viene poi ripagata successivamente.

    Un saluto Giancarlo!!

    RispondiElimina
  2. Caro Emi,
    è chiaro che l'occhio vuole la sua parte e pensare che il "guardare" sia esclusivo dominio dell'uomo e fuori luogo.

    Anche le donne guardano e ammirano. Lo fanno in maniera diversa da noi, con più tatto e senza farsi notare. Ma lo fanno anche loro.

    Premesso che la bellezza attira sia l'uomo sia la donna, ho visto uomini decisamente brutti ma con un qualcosa in più (fascino, sorriso, personalità, simpatia, allegria, ecc.) rispetto alla media, conquistare donne bellissime...

    ed ho visto uomini bellissimi esser rifiutati da comuni donne o derisi e sbeffeggiati da gruppi di donne perchè considerati "belli ma stupidi"...

    Superato il primo momento dettato dalla semplice apparenza, quello che colpisce veramente una donna, è la "personalità" dell'uomo...

    Quindi, sviluppa la tua personalità e le donne verranno a cercarti
    Un abbraccio

    ps
    condivido pienamente l'ultima parte del tuo commento

    RispondiElimina
  3. “l’Estetica sarà l’Etica del futuro”

    Nietzsche qualche anno fa

    RispondiElimina
  4. Caro il mio Mentore.....
    Sapevo che ti sarebbe piaciuta..
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ho da poco finito di studiare la tua dispensa sul ' comunicare bene ' integrandola al tuo libro ' cosa vogliono le donne '.
    Sono convinto che il minimo comune denominatore tra i due lavori sia ' il pensare in maniera positiva e naturale'. Parlo di naturalezza del pensiero positivo perchè, almeno inizialmente, per molte persone, me compreso è stato difficile cambiare la propria attitudine di pensiero.
    Sono convinto che quando trasformiamo il nostro atteggiamento da pessimista a ' pensiero positivo realista ' ci trasformiamo in una calamita per tutte le donne che vogliamo conoscere. Imparare a pensare in modo positivo, a mio avviso produce una profonda trasformazione nel modo con cui approcciamo una perfetta sconosciuta, ma quello che più conta è che lo facciamo in modo naturale fregandocene del possibile rifiuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.