Il corpo calloso delle donne...


Ma tu sapevi che il corpo calloso delle donne oltre ad essere più grande contiene anche una percentuale di connessioni maggiore anche del trenta percento rispetto a quello dei maschietti?

Il corpo calloso è composto da un fascio di oltre 200 milioni di fibre nervose che permettono all’emisfero destro di comunicare con quello di sinistra e viceversa.



Dato che le donne hanno un corpo calloso più spesso del 10 percento rispetto a quello degli uomini, hanno la capacità di comunicare molto più velocemente e facilmente tra i due emisferi.

Non solo: proprio per questo motivo riescono a fare più cose contemporaneamente rispetto a noi maschietti.

Usando una metafora potrei affermare che il corpo calloso degli uomini è paragonabile a una “strada provinciale a due corsie”, mentre il corpo calloso delle donne è simile ad “un’autostrada a tre corsie”…

Secondo te quale sarà più agevole da percorre e più veloce?
Tutto questo comporta che le donne hanno una maggiore capacità d’integrare il pensiero con le emozioni e ciò potenzia il loro processo di intuizione.

Dunque, le donne sono decisamente più intuitive di noi uomini.

Ecco un’altra delle tante differenze tra uomo e donna che spiego in maniera dettagliata nel mio nuovo libro, ormai prossimo all’uscita.

Un grande abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”



Autore degli ebook: Cosa Vogliono le donne?Donne in Crisi - Penso Positivo e dell'Audio Corso Autostima in 45 giorni

Commenti

  1. Giancarlo non vedo l'ora di leggere il tuo terzo libro....questo aspetto della fisiologia della donna non lo conoscevo e vorrei approfondirlo. Questo spiega tante cose di noi stesse e anche delle comuni difficoltà di comunicazione con gli uomini.... che anche ieri sera ho sentito dire tra loro......"vai a capirle le donne!!!" ... l' emozione è un ingrediente, quindi, che è strettamente legato alla parte analitica di noi...quindi tutto in noi è emozione...o no?

    RispondiElimina
  2. ancora un pò di pazienza ed il terzo libro prenderà forma e consistenza...

    sul corpo calloso ci sono moltissimi articoli interessanti in rete, ti consiglio di cercare il nome del Professor Paolo Pancheri (purtroppo scomparso nel 2007), autore di una ricerca molto interessante...

    per molti uomini è facile fare battute come quella che mi hai evidenziato, in questo modo scaricano la colpa sulle donne, senz afare alcun sforzo per cercare di capirvi...

    Voi donne siete molto più intuitive di noi maschietti e dentro di Voi prevale la parte emozionale, che facilità il dialogo ed anche la capacità comunicativo/relazionale...

    insomma: siete molto più empatiche di noi!!!

    un bacione

    RispondiElimina
  3. leggendo il tuo post la mia atostrada interna è veramente molto trafficata tutto questo per vivere la vita inpieno le tue affermazioni mi mettono fiduciae allegria va bene così come sono

    RispondiElimina
  4. ma che bello!!!
    sono felice che ti piaci per quello che sei...

    un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.