I segnali seduttivi di una donna: quando si passa la mano tra i capelli...

Oggi ti parlo di un altro dei tanti segnali seduttivi che le donne ci "inviano" inconsciamente ogni giorno.

"Le donne spesso si passano la mano nei capelli"

Per le donne i capelli sono una vera e propria fonte di preoccupazione, fascino e potere allo stesso tempo (altrimenti perché passerebbero così tanto tempo dal parrucchiere).

Quando sono di fronte ad un uomo cui nutrono interesse, le donne spesso si passano la mano nei capelli, oppure li attorcigliano intorno a un dito, ed ancora, li accarezzano.

Sono gesti del tutto involontari, governati dalla parte destra del nostro cervello, sede dell'inconscio.

Proprio perché sono involontari, acquisiscono un forte significato e posso garantirti che il linguaggio del corpo non mente mai.

Per esempio:

1. se stai parlando con una donna e ad un certo punto lei sorride e si tira indietro i capelli o li attorciglia al dito, è un segnale positivo, di interesse verso di te.

Forse le piaci o comunque le sei simpatico.

2) se invece si tira indietro i capelli ma resta seria, mi dispiace, ma questo è un segnale negativo e scommetto che hai scarse probabilità di conquistarla.

E' molto probabile che hai detto o fatto qualche cosa che non le è piaciuto e manifesta il suo disappunto in quel modo.

Dunque, la prossima volta che avrai il piacere di incontrare una donna che ti guarda, sorride e si passa la mano tra i capelli, ricordati che è un segnale positivo.

A te è mai successo?

Lasciami un commento al post

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo, nonché dell'Audio Corso Autostima per Donne

Commenti

  1. ciao. per me, prima di leggere un libro sul linguaggio del corpo, era tutto sconosciuto.
    attualmente sento di avere una marcia in piu' rispetto agli altri uomini. il 90% degli uomini che conoscono oltre a non sapere niente non leggono un libro o un blog nemmeno se li minacci con una pistola. ora vorrei sfruttare queste potenzialita'.

    RispondiElimina
  2. caro amico,
    da sempre, l'ignoranza è uno dei principali problemi per molte persone.

    Tu continua a leggere, a documentarti, ad imparare cose nuove...

    un abbraccio e grazie per il commento al post

    RispondiElimina
  3. Ciao, al cinema mi è capitato che la donna che sto frequentando si è pettinata i capelli può anche questo far parte di segnale positivo nei miei confronti oppure è disagio o disinteresse? ps mi ha invitato lei alla proiezione

    RispondiElimina
  4. Amico mio, non ritengo valide nessuna delle due ipotesi...

    pettinarsi i capelli è ben diverso dal lisciarseli o dal ripetutamente passarci una mano mentre ti guarda...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao, ottimo articolo. Tramite il linguaggio del corpo è possibile veramente capire se una donna è interessata a te sia caratterialmente che sessualmente.

    Perchè non descrivi altri modi per capire se una donna è attratta dall'altro sesso?

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Wow hai proprio ragione! Ma c'è differenza se si passa la mano con il dorso o il palmo rivolto verso di te?

    RispondiElimina
  7. Spero potrai rispondermi...

    ho conosciuto una ragazza che sta facendo un stage al lavoro... in effetti ci siamo messi a parlare ad un certo punto si è preso una ciocca di capelli (notare che i capelli erano RACCOLTI) e ha iniziato a girarsi il dito per un po' .... il giorno prima l'avevo invitata al bar ma sta quanto sta per aprire la busta di zucchero fa un "disastro"... nel senso che la bustina strappandola la riversa tutta sul tavolo ....

    segnali positivi ? :D

    RispondiElimina
  8. Ciao saro breve, lei é una collega mi guarda e mi sorride da un po di tempo io ossendo impegnato desisto ma la tenrazione é tanra e cosi decido di fermarla alla makkina del caffe e ci conosciamo prenetto che erabun po come dire ansioso cmq finisce la ,poi col passare delle settimane noto che lei non mi degnava piu di uno sguardo fino a ieri alla makkina del caffe mi passa davanti si tira in dietro i capelli e con la coda dell'occhio mi guarda e mi dice un ciao e ik ovviamente rispondo. Non so ke pensare se sta usando la tattika dell'indifferenza cmq mi sta facendo impazzire. Aspettlnun tuo parere ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok é un invito.
      Stamattina mentre prendevo il caffè da solo lei mi passa davanti io la invito e lei mi da un no secco e ti diro che mi ha colpito perke fa cosi? Non é ke io mi arrendo anzi piu di oppone e fa alti e bassi e piu mi accanisco. Ke ne pensi del suo comportamento.

      Elimina
    2. Cosa ti aspettavi da un invito del genere?
      Devi conquistarla, affascinarla...

      Elimina
  9. Quando è un uomo a tirarsi indietro i capelli mentre sta guardando una donna??? Lo ha fatto più volte...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.