Giancarlo Fornei: quello che le donne trovano sexy negli uomini...

Potrà sembrare strano, ma molti uomini non hanno ancora capito ciò che realmente le donne trovano sexy in un uomo,

Nell’immaginario collettivo del sesso forte, esiste un mito tanto diffuso quanto sbagliato: che le donne vadano pazze per i belloni, i fusti, gli uomini dotati. Insomma, per i veri stalloni.

Ho sentito più di una volta, sia ragazzi giovani sia uomini di mezza età, affermare che per conquistare una donna sia assolutamente necessaria la bellezza o attributi nascosti.

Per qualcuno addirittura entrambe le cose.

Sbagliato. Niente di più falso.

Ci sarà sicuramente una percentuale di donne che privilegia l’uomo macho e lo stallone, anche se in questo caso, parliamo di una percentuale veramente minima.

No, cari amici maschietti. Le donne cercano cose completamente diverse in noi uomini e sarebbe ora che cominciaste a capirlo.

Dunque, che cosa cercano le donne negli uomini? Che cosa trovano di tanto sexy in noi maschietti?

Sulla base della mia esperienza personale e, soprattutto, dei tanti libri letti (e riletti) e delle varie ricerche che ho svolto (seppure artigianali e senza alcuna pretesa scientifica), ho capito che quello che le donne cercano di sexy in un uomo non è, neppure lontanamente, preso in considerazione dalla maggioranza del sesso forte.

Gli uomini sembrano non accorgersi che una delle qualità che più attrae una donna è la “sicurezza di sé”.

Un uomo sicuro di sé, sviluppa un’attrazione talmente forte in una donna da superare di gran lunga ogni attrazione di natura fisica ed estetica.

Un uomo bello o presunto stallone, è visto più come un giocattolo da usare, magari solo per una notte. Invece, un uomo sicuro di sé - di quello che fa e di quello che dice - sviluppa un magnetismo talmente forte e oserei dire raro, che attrae la donna come fosse una calamita.

Nel nuovo libro che sto scrivendo su “come riuscire a conoscere e capire meglio le donne”, racconto nei dettagli questa importante caratteristica e svelo tante altre parti di un uomo, fisiche e caratteriali, che le donne trovano terribilmente sexy.

Insomma, se sei un uomo e stai leggendo questo post, ti consiglio di smetterla di credere ai miti e di cominciare a leggere libri che ti svelino, finalmente, quello che le donne trovano sexy in un uomo.

Naturalmente, non ti sto dicendo che devi leggere il mio libro appena uscirà, anche se potresti trovarci molte cose utili ed interessanti, che ti aiuterebbero a conoscere e capire meglio le donne che frequenti.

Sono stato troppo provocatorio?

Dai, dammi il tuo feedback, lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore degli ebook:
Cosa vogliono le donne? - Penso Positivo (entrambi diventati BEST della Bruno Editore)
 

Commenti

  1. direi che gli strumenti di marketing li sai usare alla perfezione! :-) ske... Io sn dell'idea che tra la teoria e la pratica ce ne passa, ovvero, tra dire e fare... Ma accolgo piacevolmente questa nuova sfida: capire le donne. Delle volte però penso che tutta questa teoria cada nel buio, ovvero che chi hai dinnanzi nn sia pronto o incapace di raccogliere messaggi, ma come ogni volta mi rapisce ogni tua iniziativa e dico: perchè no?

    RispondiElimina
  2. Caro Alfredo, grazie per il complimento.

    Hai ragione, non bastano gli strumenti, bisogna avere anche la voglia e la costanza di metterli in pratica, di agire ogni giorno "usandoli".

    Fidati: se avrai la costanza di agire e mettere in pratica, ogni giorno, quello che impari, alla fine avrai degli strumenti fantastici per "Capire le donne" e loro... TI ADORERANNO!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps.alle donne piacciono uomini con le palle e intelligenza...possibilmente con un Po di soldi

      Elimina
  3. Caro Giancarlo, quando parli di pensiero positivo è ovvio che tale atteggiamento generi fisiologicamente una reazione a catena che coinvolge anche la sicurezza in se stessi, la consapevolezza che ognuno di noi è dotato di capacità e potenzialità straordinarie, la capacità di poter sempre dire "Sì, io ce la posso fare!".
    E una donna se ne accorge quando ha a che fare con un uomo così ... oppure con un omuncolo titubante ed insicuro!

    RispondiElimina
  4. Caro Alex, hai proprio ragione.
    Le donne hanno una sorta di "antenna" con la quale ci misurano e capiscono se siamo sicuri di noi o titubanti e insicuri...

    Nel primo caso, vengono attratte, nel secondo, ahimè, respite.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Caro Fornei.. io studio tutto questo da molto prima di te e sono sempre piu' convinto di una cosa molto semplice e banale.. LE DONNE SONO PROPIO TROIE! nel cuore e nell'anima.. stai attento perche' il futuro sara' sempre piu' guerra.. si LA GUERRA DEI SESSI adesso siamo solo all'inizio..
    Ti saluto amico so'che sei dei nostri..

    P.S. ti consiglio "Il cuore nel sesso" del Califfo.. lui ha capito tutto prima di tutti!

    stefanolove@libero.it

    RispondiElimina
  6. caro Stefano,
    non metto in dubbio che tu studi il fenomeno femminile da prima di me, ma non mi trovi concorde con la tua definizione sulle donne...

    e poi credo che se dovessimo giungere ad una "guerra dei sessi", come la chiami simpaticamente tu, finiremo per perderla...

    le donne sono molto più intelligenti di noi, meglio cominciare ad averne la consapevolezza...

    Un abbraccio

    ps
    leggerò il libro che mi hai consigliato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto uno: 'le donne sono molto più intelligenti di noi'; mi dia una base razionale per questa affermazione, perchè il buon senso( nonchè in molti casi l'esperienza personale) suggerisce il contrario.
      Punto due: per essere uno che ha capito che la 'sicurezza di sè' è attraente per le donne, è un pò contraddittorio ritenersi inferiore (intellettualmente e , perchè no? anche fisicamente) 'alle donne' (altra grossolana generalizzazione, per altro); specialmente se lei dovesse usare questo argomento in presenza, appunto, di donne che vuole conquistare. Io, personalmente, lo vedrei un pò come un autogoal.
      Comunque, la 'sicurezza di sè' è solo una facciata.1- Essere spontanei (destare interesse dipingendo a tinte vive la propria personale ed unica reazione alle esperienze)e 2-guidare la propria donna, dimostrando di saperla portare là dove vuoi... è questo che fa la differenza. Nulla vieta che l'esercitare un certo controllo possa APPARIRE come essere 'sicuri di sè', ma ciò, secondo me, rimane più un effetto, che un fattore determinante.
      Saluti

      Elimina
    2. Libero di pensarla come meglio credi, un abbraccio...

      Elimina
  7. la donna viene prima del diavolo dicono,ed è vero hehe .Cmq è vero quello che ce' scritto nel post infatti io sono un bel ragazzo con un bel fisico ma timidissimo ed insicurissimo ,ed infatti ho sempre avuto difficoltà con il gentil sesso ahimè !! Ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. caro Riccardo,
    lavora un pò sulla tua autostima, rafforzala e vedrai che con il gentil sesso andrà decisamente meglio...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. La mia donna dice che devo essere più romantico, aperto, sensibile, un pò tornare all'inizio del rapporto, quando ci dicevamo le cose che ci piacevano... e ci facevamo i colpimenti. Ma sinceramente mi sembra stupido, ormai il passo l'abbiamo fatto! Mi sembra una cosa da Beautiful! Che faccio l'accontento? Sto sbagliando qualcosa?
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sandro,
    la Tua donna ha ragione, ti ha solo detto di tornare ad essere... quello che eri all'inizio del Vostro rapporto.

    Il fatto che abbiate già fatto il passo non è una scusante, dovete "viverlo" questo rapporto...

    Evita di pensare di essere, come dici Tu, uno stupido e sii più dolce e sensibile.

    Fidati di me e accontentala.

    un grosso abbraccio e grazie per il commento

    RispondiElimina
  11. A mio modesto parere, le donne al massimo le puoi amare, non capire. Non c'è logica nei loro comportamenti, vanno prese così come sono. Non c'è nulla di prevedibile e quindi di assimilabile a qualsiasi teoria, seppur razionale e ben sviluppata. Ho avute tante donne che mi venivano dietro quando odiavo me stesso e mi facevo schifo, ho avuto tante donne che mi hanno respinto quando mi sentivo sicuro di me. Secondo la mia modesta esperienza, non c'è nessuna regola valida nel rapporto col gentil sesso. E forse questo è anche il bello della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tordav1976 l'unika cosa da prevedere e ke ti troveranno sempre un difetto in cio ke fai o ke dici ;)xD

      Elimina
  12. e perchè non provare a fare entrambe le cose?

    un abbraccione e grazie per il commento al post

    RispondiElimina
  13. Il tuo discorso mi sembra corretto e mi posso ritrovare in quanto dici. Ma avrei da farti delle domande (anche su esperienze personali che non riesco a capire).
    Una tra queste è la seguente:
    -) Come dobbiamo interpretare il caso in cui sia la stessa donna attratta da una persona sicura, e che ti ha inviato dei msg di attrazione per la tua sicurezza, a dimostrare di essere "insicura" al momento in cui gli trasmetti un tuo interessamento, magari "nascondendosi" dietro ad un suo innamoramento di un ex?

    RispondiElimina
  14. Hai ragione giancarlo quello che tu dici è giusto..la sicurezza in se stessi nel dire e fare le cose sono molto importanti...ma non sempre si riesce ad essere cosi lucidi...spesso la donna da conquistare ti ipnotizza e li ti frega...ti trasformi e diventi docile e "bravo ragazzo"quello è il problema di parecchi ed il mio...se poi aggiungiamo la paura di dire le cose sbagliate allora il problema è ancora maggiore....

    RispondiElimina
  15. Caro Gabriele,
    le donne sono enigmatiche: dicono una cosa e dentro di loro desiderano esattamente l'opposto...

    ho la sensazione che si nasconda dietro il suo ex proprio perché le piaci e aspetti che tu faccia la prima mossa...

    "In bocca al lupo" e fammi sapere com'è andata

    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Caro Fabio,

    è proprio questa la differenza tra un uomo vincente ed un perdente, la capacità di essere sicuro di se stesso e di quello che fa, in qualsiais contesto...

    usando le Tue parole: la capacità di restare lucido, sempre...

    inoltre, permettimi di ricordarti che più hai paura di fare o dire cose sbagliate e più, questa Tua paura inconscia, farà in modo che Tu dirai e farai proprio quelle cose sbagliate di cui hai paura...

    Autostima, amico mio, hai bisogno di accrescere la Tua Autostima...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. rispondo a quel anonimo che dice che le donne sono troie ........ognuno ha la donna che si merita quindi se le ha incontrate tutte lui si vede che non ha saputo fare l'uomo .........

    RispondiElimina
  18. cara amica/amico anonimo, cosa vuoi farci, la stupidità non ha confini è di pubblico dominio sia negli uomini sia nelle donne...

    un abbraccio e non prendertela

    RispondiElimina
  19. Scrivo un commento veloce, io credo che ogni donna cerca principalmente un bellissimo uomo, poi dipende dalle donne c'è chi ama l'uomo colto, chi l'uomo timido, insicuro, chi ama l'uomo bastardo, chi ama l'uomo premuroso, chi ama l'uomo rozzo, chi ama l'uomo di potere, chi ama l'uomo semplice e sognatore..non c'è una regola fissa, ma ogni donna quando fa una scelta molte volte si accontenta...l'estetica conta, di certo moltissime donne oggi dove il sesso è alla mercè di tutti sempre sbattuto ovunque...le donne cercano sesso, superdotati, focosi, insomma sono come gli uomini, sporche, basta scavare dentro nel profondo senza giudicarle......e vedrete come le donne si aprono e vi diranno ciò che sono....le loro fantasie perverse...si riveleranno porcelline sgualdrine e di peggio pure. (sperimentato parecchie volte di persona.)

    RispondiElimina
  20. caro anonimo,
    che ognuno cerchi la bellezza negli altri, posso concordarlo e quindi, anche le donne lo faranno senza alcun ombra di dubbio...

    sulla parte finale del tuo commento, ho qualche riserva e permettimi di dissentire da te...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  21. ciao Giancarlo, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e sto leggiucchiando qua e là. mi piace il tuo modo di scrivere e devo ammettere che molte cose sono giustissime, ma ci sono consigli diretti agli uomini che trovo davvero esilaranti!
    ma ci sarà poi davvero bisogno di tutto questo studio per "capire" noi donne? io noto che uomini e donne non sono poi tanto diversi: c'è chi pensa troppo e chi troppo poco, ci sono azioni calcolate come una mossa di scacchi e altre del tutto prive di logica. parlando di attrazione, poi, non credo ci sia sicurezza o bellezza o una qualità che possa attrarre infallibilmente qualunque donzella su cui abbiate posato gli occhi. a donne diverse piacciono uomini diversi per motivi disparati e a volte anche senza alcun motivo, il che vale anche per voi se non sbaglio.

    uomini, Giancarlo vi sta dando indubbiamente dei buoni consigli, ma tenete presente che non esistono regole universali e che studiare e fare i compiti spesso è inutile!

    buon lavoro e buona fortuna

    RispondiElimina
  22. Ciao Gioia,
    grazie per i complimenti, fa sempre molto piacere riceverli. Lieto anche che condividi molte delle cose che scrivo.

    Uomini e donne sono decisamente diversi (caratterialmente e biologicamente), e non lo affermo io, ma psicologi, scrittori, neurologi e psichiatri molto famosi.

    Condivido il fatto che non esistano regole universali, proprio perchè ogni essere umano è unico, ma converrai con me che conoscere, seppure in maniera generalizzata, l'universo femminile, può aiutare un uomo a capirvi meglio.

    Quanto meno a provarci...

    Un grande abbraccio e grazie per il tuo commento

    RispondiElimina
  23. le donne non si capisco tra loro figuriamoci se voi umonini potreste capirle è impossibile ........

    RispondiElimina
  24. niente è impossibile...

    e provarci è fondamentale per cercare di migliorare il nostro rapporto con voi...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Capire le donne è difficile.
    Sono uno che per qualsiasi cosa usa schemi mentali ed agisce QUASI sempre in base ad essi, tanto è vero che nel lavoro mi considerano troppo sicuro.
    Questo per tutto ciò che non riguarda la sfera emotiva. Davanti ad una ragazza divento timido e riservato.

    Ora però il mio problema è che le donne non sono scema e come fanno a non notare questo RADICALE cambiameno nei miei modi di fare: parlo con un collega e sono molto loquace, parlo con una ragazza e sembra che io sia uno che tiene la bocca chiusa da anni.
    Poi si capisce che non ho molto successo con le donne

    RispondiElimina
  26. Difficile sì, impossibile no...

    Hai solo bisogno di un pò di sana "Autostima" con la A maiuscola...

    Lavora su di te, sulle tue credenze e convinzioni, impara ad accettarti per quello che sei e amati un pò di più. Più crescerà la tua autostima, più crescerà la tua sicurezza e le donne, amico mio, se ne accorgeranno...

    Iscriviti alla mia mailing list, riceverai un ebook che ti aiuterà proprio a lavorare sull'autostima...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  27. le donne amano i pagliacci.....io sono un bel ragazzo ma ho capito che farle ridere è il modo piu facile per conquistarle.....non so se ridono perche sono divertente o perche sono bello ma funziona ed è questo quello che conta

    RispondiElimina
  28. l'autostima e la sicurezza di te ti danno fascino assoluto....sta a noi volerla o non volerla....il famoso direttore di orchestra!

    RispondiElimina
  29. sul fatto che "le donne amino i pagliacci" non sono molto in sintonia con te...

    non è l'uomo pagliaccio ad attrarre la donna, bensì l'uomo capace di farla sorridere, di essere divertente, di donarle momenti di spensieratezza...

    il connubio "bel ragazzo - ragazzo divertente", ti ha senza alcun dubbio agevolato..

    un abbraccio e continua a seguire il blog...

    RispondiElimina
  30. caro anonimo, sarà perché ho superato i cinquanta, sarà perché sono anche un pò rinco, ma la battuta sul "direttore di orchestra" mica l'ho capita...

    aiuta un povero vecchietto...
    thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve signor fornei posso sapere il suo libro e anche cartaceo ??se si come acquistare??

      Elimina
    2. togli il signore, altrimenti mi sento vecchio...

      purtroppo la versioen cartacea del mio libro non è in vendita, la puoi avere solamente partecipando alle miei conferenze e/o seminari...

      se vuoi acquistare l'ebook, clicca sulla foto che trovi anche in questo blog, sono comunque certo che lo troverai interessante...

      un abbraccio

      Elimina
  31. Che cosa convince una donna e che cosa invece ti mette fuori gioco? Ecco alcune donne che raccontano i dettagli e gli atteggiamenti che trovano attraenti in un maschio...Leggi l'articolo qui.
    http://gassata.com/pubblic/cosa-guarda-la-donna-un-uomo

    Che ne dite?
    Baci susy

    RispondiElimina
  32. Interessante Susy, molto interessante...

    RispondiElimina
  33. Forse è vero,ma penso che la bellezza e i soldi siano determinanti per essere più sicuri di sè e quindi non c'è nulla di nuovo da scoprire.

    RispondiElimina
  34. la sicurezza in se stessi non è dettata da soldi e bellezza, bensì da una parola magica chiamata AUTOSTIMA!

    un abbraccio e grazie per il commento

    RispondiElimina
  35. Ti racconto la mia storia: ho avuto una storia con una ragazza per un anno e mezzo poi per motivi di distanza, età, e problemi miei che dovevo risolvere, la storia e finita. Ora dopo un anno ci siamo incontrati di nuovo e a dire la verità è stata lei a cercarmi, ma diciamo che io mi sono reso reperibile. Siamo stati insieme, ci siamo divertiti ed era tutto bellissimo, ma lei non ne vuole sapere di ricominciare eppure lei mi dice che solo io la capisco senza che lei faccia o dica niente anche perchè abbiamo tante cose in comune.Fondamentalmente io sono un tipo che sa badare a se stesso, vivo da solo e so quello che voglio, l'unica mia pecca e quella di curare poco il mio aspetto e di essere distratto e a volte quando decido di fare una cosa ha sempre il timore di sbagliare e questo mi rende indeciso....Può questo essere mancanza di autostima?

    RispondiElimina
  36. Salve sn un ragazzo appena diciottenne... quindi ho ancora tanta...ma tanta strada su come capire le donne....nonostante io abbia un bell aspetto e un fisico nella norma.... mi viene ancora difficile arrivare al punto con una ragazza..........sembra k io abbia un dono della natura nell entrare nella friend zone..... sarebbe possibile farle alcune domande in privato... come su face o su hotmail.....??? Avrei bisogno di qualche consiglio sull autostima con le donne...xk cmq non sono x niente timido e riesco a tenere una conversazione.. :) cmq volevo farle i complimenti..... un saluto.... :)

    RispondiElimina
  37. Caro Alessio, perdona il mio ritardo nel risponderti...

    Sì, potrebbe. Del resto la sicurezza la si trasmette anche attraverso una propria immagine, curata e ricercata. Anche l'insicurezza è sinonimo di bassa autostima...

    Vai al link qui sotto, iscriviti nella mia mailing list e riceverai un ebook che ti aiuterà a lavorare un pò sulla tua sicurezza.

    Un abbraccio e continua a seguirmi...

    http://www.giancarlofornei.com/new/scheda_acquisizione_email.asp

    RispondiElimina
  38. Caro amico anonimo, anche a te, chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo...

    Io sono un coach professionista e comprenderai bene che faccio questo di mestiere e se dovessi rispondere in privato a tutte le domande/email che ricevo...

    ma dato che sei così giovane, ti permetterò di farmi una domanda: scrivimi a info@giancarlofornei.com
    facendoti riconoscere e ponimi la tua domanda...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  39. Guardate ve lo spiego io cosa cercano le femmine in italia oggi da almeno 30 anni guardano solo l'aspetto fisico e il portafoglio altro che la sicurezza caratteriale tutte CAZZATE... se non piaci fisicamente ai voglia a fare il sicuro o l'insicuro, il timido o il coatto non c'è niente da fare...codesto comportamento femminile ha distrutto nel tempo tutto quello che di bello c'era nell'uomo dal sentimento all'arte.... oggi se non puoi offrire aspetto fisico o tornaconto non ti ci sta nessuna! Le femmine stanno rovinando il MONDO seminando solo solitudine e frustrazione!

    RispondiElimina
  40. amico mio, ma perché dai la colpa delle tue frustrazioni alle donne?

    il tuo è il comportamento classico di chi "incolpa" gli altri di quello che non ha...

    se poi ad una donna fai questi discorsi...
    resterai sempre solo e frustrato...

    smettila di dare la colpa alle donne e datti da fare per cambiare; per migliorare il tuo aspetto, la tua vita...

    RispondiElimina
  41. bravo anonimo hai capito tutto sulle donne....hai i miei complimenti,,,,è la dura realtà...purtroppo.....solo che non sono tutte così ....solo il 90%

    RispondiElimina
  42. Non capirò mai l'enfasi nel cercare di dimostrare a qualcuna o qualcuno qualcosa.
    Non penso esista alcun automatismo o formula con imput/output.
    Ogni caso è UN caso: non si può essere ciò che non si è nella vita perchè sono tentativi che falliscono miseramente.. per fortuna però ognuno cerca cose diverse e quindi tutti abbiamo le nostre possibilità.. basta VIVERE e avere un atteggiamento sempre positivo per quanto possibile nella vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sull'atteggiamento positivo, concordo totalmente...
      un abbraccio e continua a seguirmi

      Elimina
  43. Se vogliamo "conquistare" qualcuna allora bisogna usare principalmente unarma tanto banale quanto poco usata di solito: "ascoltare" o meglio "saper ascoltare".
    Ognuno di noi è alla ricerca sempre di qualcosa e per qualcosa è disposto a fare qualcosa.
    Se si vuole conquistare qualcuno, bene.. ascoltiamolo/a cerchiamo di capire cosa cerca e cerchiamo di darglielo.. vinceremo ma non so per quanto, perchè nulla è eterno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo che il saper ascoltare è una vera e propria arte...
      un'arte che "paga" molto bene, in qualsiasi contesto della vita...

      un abbraccio anche a te e continua a seguirmi...

      Elimina
  44. La donna e un capolavoro e va rispettata...la donna nasconde un suo lato perverso e porcello ma questo suo lato perverso e di scoparti violentemente e sempre per amore...io sono nel bel mezzo di un esperienza di 2 anni il 22 gennaio...e ancora ora non mi mostra il suo lato perverso quando siamo vestiti ma quando siamo a letto ti fa male ma bene...Giancarlo complimenti davvero molto interessante il tuo articolo e comunque...la donna ha i nostri stessi pensieri pervy un abbraccio

    RispondiElimina
  45. Grazie per i complimenti e contraccambio l'abbraccio caro anonimo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.