Come aiutare una donna a mettersi nello stato necessario per raggiungere un orgasmo


Oggi ti parlo di un argomento un pochino osé: come aiutare una donna a mettersi nello stato necessario per raggiungere un orgasmo.

Oltre alle mie specifiche esperienze, ho raccolto centinaia e centinaia di punti di vista femminili e quasi tutti, convergono su di un aspetto: se una donna vuole avere un orgasmo deve eliminare dalla propria testa paure e ansia.

Ripeto con parole diverse: se una donna vuole avere un orgasmo, deve lasciarsi completamente andare, sentirsi al sicuro, priva di ogni minima tensione e paura.

Ciò denota una differenza sostanziale tra l’uomo e la donna: il vero centro sessuale della donna è il suo cervello, mentre nell’uomo è il suo organo genitale.

Dunque, mentre noi uomini ci eccitiamo principalmente in base agli stimoli visivi che riceviamo dall’esterno (ci basta anche una semplice rivista per eccitarci), per le donne il desiderio dipende da tutta una serie di componenti emotive e sensoriali.

Credo che questa sia una delle differenze più importanti che gli uomini dovrebbero comprendere, quando fanno o vogliono fare l’amore con il proprio partner.

Insomma, caro amico che leggi, è bene che tu sappia che problemi di lavoro, famigliari, relativi ai figli, ansia, scadenze e mancanza di comunicazione tra i partner, possono letteralmente “bloccare il desiderio sessuale” della tua signora.

Il calo della libido della tua compagna, infatti, può dipendere da almeno due fattori diversi:

  • un problema ormonale;
  • da stimoli emotivi e sensoriali che non la fanno sentire tranquilla e che anzi, la mettono a disagio e le creano ansia.

Pertanto, la prossima volta che ti dirà che ha il famoso “mal di testa”, e magari questa cosa si protrae da parecchio tempo, anziché pensare egoisticamente al tuo orgasmo quotidiano, chiediti dov’è, realmente, la sua testa.

Scommetti che ha un grosso problema che la tormenta?

Accetti un consiglio banale? Parla con lei.

Aiutala a spiegarti cosa la preoccupa tanto e, soprattutto, ascoltala. Spesso il problema può essere risolto con poco, altre volte No. Quello che conta e che ti fai trovare al suo fianco, al momento giusto.

Nel nuovo libro che sto scrivendo su “come riuscire a conoscere e capire meglio le donne”, ho dedicato tutto l’intero settimo capitolo a raccontare come le donne vivono il sesso. Vi trovi consigli come quelli esposti in questo post e tanto altro ancora.

Se sei un uomo e sei veramente interessato a capire e amare le donne, ti consiglio di smetterla di pensare egoisticamente al tuo esclusivo orgasmo quotidiano e cominciare a fare uno sforzo per cercare di coinvolgere nel orgasmo anche la tua donna.

E stai attento: ho parlato di "coinvolgere" e non, di ricerca delle performance sessuali tanto care agli uomini.

Del resto, sbaglio o l’amore si fa in due?

Troppo osè l'argomento? Dai, dammi il tuo feedback, lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
Il Coach delle Donne

"Che aiuta le donne a creare autostima e raggiungere un obiettivo in 5 passi"

Autore degli ebook Penso Positivo e Donne In Crisi e dell'audio corso Autostima

Commenti

  1. Io sono donna,e trovo l'argomento molto interessante,per niente osè,almeno per me.Hai trattato argomenti molto interessanti,concordo che dovrebbero saperne di piu'i signori maschietti,visto che per loro nn è quasi mai un problema fisico e tantomeno mentale.....per loro è tutto piu' semplice e la fanno semplice anche per noi.....pensano o meglio credono di capirci...ma nn so se ci riusciranno...sono anche un pò egoisti,quando fanno sesso! Staremo a vedere...Grazie ,BARBARA !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il complimento, Barbara, me lo tengo stretto.

    Sarebbe bello se dalle pagine di questo blog, riuscissi ad aiutare qualche maschietto a "capirvi" meglio ed io, contrariamente a te, credo che possa avvenire...

    un bacione e grazie di leggermi

    RispondiElimina
  3. Post decisamente interessante per me che sono maschietto e che reduce da esperienze passate, ho capito che...secondo me le donne prima di tutto vanno ascoltate e poi capite...ma non è sempre facile...anche quando non si è assolutamente egoisti e si cerca sempre di dare anima e corpo alla propria dolce metà...
    Grande Giancarlo...sto capendo e imparando molto grazie ai tuoi post...

    RispondiElimina
  4. Caro Emi, magari fosse facile capire le donne. Ad ogni modo, il fatto stesso che tu ci stia provando seriamente, ti differenzia dalla massa dei maschietti...

    continua a provarci Emi, continua a provarci...

    un abbraccio

    ps
    sono felice di esserti di aiuto

    RispondiElimina
  5. caro giancarlo è esattamente così sei un grande non smettere di dire la verità chissà che qualcuno finisca per svegliarsi me compresami puoi aiutare'

    RispondiElimina
  6. Cara Serenella,
    grazie per il complimento e per l'incitamento. Stai tranquilla, finchè avrò cose da raccontare e qualcuno che le legge, continuerò a scrivere...

    Sono lieto di poterti essere utile e mi auguro di esserlo anche con le tante amiche ed amici che leggono i miei blog.

    Un bacione e grazie per il commento

    ps
    ho visto che ti sei iscritta alla mia mailing list, però l'indirizzo email con cui l'hai fatto risulta errato, mandamelo in privato a info@giancarlofornei.com provvedo a farlo in automatico io

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento. Il tuo feedback è importantissimo, ti risponderemo appena possibile.